I vantaggi del fotovoltaico

Installare un impianto fotovoltaico oggi non è solo una scelta intelligente che può contribuire a ridurre i costi in bolletta, ma è anche un investimento per il futuro. Grazie alle tecnologie avanzate, puoi produrre energia proveniente da fonti rinnovabili, ridurre i costi e aumentare il valore del tuo immobile.

Con un impianto fotovoltaico, il tuo tetto diventa una fonte di energia rinnovabile. La produzione di energia solare ti permette di alimentare la tua casa.

Il risultato? Bollette ridotte, maggiore indipendenza energetica e un impatto positivo sull’ambiente.

Ogni progetto è studiato per le tue esigenze specifiche. Che tu abbia un grande tetto esposto al sole o una superficie più ridotta, abbiamo la tecnologia e l’esperienza per creare l’impianto perfetto per te.

Impianto fotovoltaico  senza accumulo.

Consuma l'energia prodotta durante    il giorno e immetti gli eccessi in rete.

45% di autonomia energetica

50% Agevolazioni Statali

Rimborso su energia inutilizzata che cedi alla rete.

L'energia autoprodotta che non usi la cedi alla rete e ricevi un contributo dal GSE sul costo della materia    prima abbattendo ulteriormente i  costi in bolletta.

Impianto fotovoltaico con accumulo.

Consuma l'energia prodotta quando vuoi, sia di giorno che di notte.

80% di autonomia energetica

50% di agevolazioni statali

In questo caso, gli autoconsumi vengono distribuiti tra il giorno e la notte.

Il imborso su energia inutilizzata e ceduta  alla rete rimane, ma ovviamente l'immissione in rete sarà minore considerato il grande autoconsumo e la maggiore indipendenza energetica autoprodotta e accumulata.